Prenotate subito la vostra vacanza in Alto Adige!
Pace e serenità nella valle di Jaufental
La Val Giovo è una pittoresca valle altoatesina nel Comune di Racines, a pochi chilometri da Vipiteno, che dalla località di Stanghe si estende per 35 km verso ovest fino al confine austriaco, biforcandosi verso sud-ovest in località Casateia e conducendo verso il Passo Giovo. Prendendo l’idilliaco percorso che passa per Casateia, si raggiungono rapidamente la località principale Val di Mezzo e le frazioni di S. Antonio, Val di Sopra e Casalupa.
Attività sportive in qualsiasi periodo dell'anno
Mountain bike: La Val Giovo è molto apprezzata per i suoi tanti percorsi da mountain bike, panoramici e poco affollati. E per chi ama strapazzare i polpacci, una chicca da non perdere è la traversata del Passo Giovo.
Escursioni & alpinismo: Questa valle è una meta ideale anche per escursionisti, alpinisti e amanti della natura. Riserva infatti memorabili percorsi ed esperienze a contatto con la natura. Essendo scarsamente popolata, è una vera oasi di pace e tranquillità anche in alta stagione.
Sport invernali: In inverno la Val Giovo si trasforma in un paesaggio fiabesco, perfetto per rilassarsi con tranquille passeggiate o emozionanti escursioni con le ciaspole. In più, il vicino comprensorio sciistico Racines-Giovo e le incantevoli piste da sci di fondo della Val Ridanna offrono le condizioni perfette per gli sport invernali.