Autentica e idilliaca: la Val Ridanna

Il Almarett B&B si trova a Mareta, in Val Ridanna. Con un’estensione di 18 chilometri, la Val Ridanna è la più lunga delle tre valli comprese nell’area vacanze di Racines. Si è formata dal ghiacciaio di Malavalle nelle Alpi dello Stubai, da cui nasce anche il rio Ferner (nel cui basso corso confluiscono il rio Racines e il rio di Giovo, presso Casateia). Nell’ampio tratto pianeggiante ai margini delle località di Casateia e Mareta (a circa 1.035 m di quota), la valle inizia a salire e, passando per la frazione di Gasse, conduce a Ridanna, dove torna ad allargarsi fino alla testata.

<p>Passeggiate ed escursioni</p>

Passeggiate ed escursioni

In estate e in autunno, la zona è una rinomata area escursionistica in cui godersi emozionanti gite nella natura incontaminata. Che si tratti di una breve passeggiata, di un’escursione verso qualche rifugio o di un’impegnativa scalata a 3.000 metri sulle Alpi della Zillertal, la Val Ridanna offre opzioni per ogni gusto e livello.

mehr zu Wandern
<p>Sci di fondo e biathlon</p>

Sci di fondo e biathlon

Anche gli appassionati di sport invernali avranno di che gioire, grazie alle curate piste da sci di fondo della Val Ridanna e al centro di biathlon alla testata della valle, che offrono a principianti ed esperti l’opportunità di allenarsi tra panorami da sogno.

mehr zu Langlaufen
<p>Attrazioni</p>

Attrazioni

Tra le principali attrazioni culturali della Val Ridanna troviamo lo splendido Castel Mareta nell’omonima località, che ospita il Museo Provinciale della Caccia e della Pesca. Un altro museo da visitare assolutamente è quello delle miniere di Ridanna/Monteneve, alla testata della valle, che offre un’esperienza coinvolgente per giovani e meno giovani. Sulla collina della Maddalena sorge invece la chiesetta dei minatori di Santa Maddalena, un gioiellino storico-artistico immerso in un paesaggio pittoresco. 

Voglia di attrazioni più interessanti per ogni stagione?

altre attrazioni interessanti