Slittino a Racines – divertimento in slitta per tutta la famiglia

Qui nell’arco alpino, lo slittino vanta una lunga tradizione che parte dai secoli passati, quando slitte e slittini non erano ancora usati per scopi sportivi o di intrattenimento, ma per lo più come mezzi per trasportare legna e fieno da e verso gli alpeggi in quota. Se anche voi non resistete allo spasso di una bella slittata, nell’area vacanze di Racines trovate diverse piste naturali su cui scatenarvi a qualsiasi età.

<p>La pista di Racines</p>

La pista di Racines

Si tratta della pista da slittino più lunga di tutta l’area vacanze: 5 km di puro divertimento in discesa verso valle con partenza dalla stazione a monte della funivia, a 1.850 metri di quota.

<p>La pista del Monte Cavallo</p>

La pista del Monte Cavallo

Quella che dal Monte Cavallo scende a Vipiteno è attualmente la pista da slittino innevata più lunga d’Italia. Il martedì e sabato la pista è illuminata di sera fino a a mezzanott ... Un’occasione da non perdere per una suggestiva slittata notturna!

<p>La pista Atscherwiesen</p>

La pista Atscherwiesen

Lunga 1,9 km, questa pista parte dalla soleggiata malga Freundalm, dove ci si può concedere un bello spuntino prima di lanciarsi in discesa. Presso la baita è presente anche un noleggio slittini, in caso serva.

CONSIGLIO: provate anche una slittata in notturna: la pista Atscherwiesen è illuminata ogni sera!

<p>La pista Stadlalm</p>

La pista Stadlalm

La Stadlalm è una pittoresca baita situata al termine della Val Ridanna, raggiungibile con una facile passeggiata di circa 40 minuti in leggera salita dal parcheggio del Museo delle Miniere di Ridanna-Monteneve. Un ottimo posto dove rifocillarsi con le specialità locali prima di spassarsela in discesa con gli slittini, che potete noleggiare direttamente in loco. La pista ha una lunghezza di 1,5 km.

<p>La pista Waldeben</p>

La pista Waldeben

La pista da slittino Waldeben si trova in Val Giovo, per la precisione presso l’Hotel Rainer, in località Valle di Mezzo. Ci si arriva con una camminata di circa un’ora. I suoi 1,4 km di discesa offrono puro divertimento ogni giorno e anche ogni sera, grazie all’impianto d’illuminazione!