Prenotate subito la vostra vacanza in Alto Adige!
Vacanze a Vipiteno, la città più settentrionale d’Italia
Vipiteno è l’ultima città che s’incontra salendo verso il Brennero, e decisamente una delle più belle di tutto l’Alto Adige. Nel mondo germanofono è talvolta definita “città dei Fugger”, poiché la storia di Vipiteno è strettamente intrecciata a questa influente famiglia d’imprenditori tardo-medievali. Il bed and breakfast Almarett di Mareta si trova a pochi minuti dal centro di Vipiteno, dove i suggestivi vicoli medievali e una varietà di piccoli negozi, boutique, caffetterie e ristoranti invitano a concedersi piacevoli passeggiate condite da shopping e peccati di gola. Le antiche mura e gli edifici storici della città offrono una cornice affascinante in cui trascorrere una vacanza di relax in Alto Adige.
Altre attrazioni a Vipiteno
Chiesa dell'Ospedale: costruita nel 1399, è una delle chiese gotiche meglio conservate dell'Alto Adige
Wolfenmühle: qui potrete scoprire di più sull'utilizzo dell'acqua in passato.
la stele del dio Mitra e la pietra miliare romana presso il municipio
la chiesa parrocchiale di Nostra Signora della Palude
Castel Reifenstein: è uno dei castelli più antichi e meglio conservati dell'Alto Adige
La chiesa di Santa Margherita: costruito tra il 1678 e il 1680 in stile primo barocco
Il Museo Civico e Museo Multscher nella commenda, ex sede dell’Ordine Teutonico
Sportivi e attivi in ogni stagione dell'anno
In primavera, estate e autunno: L’Alto Adige è una meta estiva perfetta per godersi una vacanza attiva, a qualsiasi età. Vipiteno e i dintorni offrono l’imbarazzo della scelta, con tanti percorsi escursionistici, tour per mountain bike di tutti i livelli di difficoltà, una varietà di malghe e rifugi, il percorso alte funi Skytrek e uno splendido campo da golf a 7 buche.
Inverno: La zona di Vipiteno è un paradiso per gli amanti degli sport invernali. Le aree sciistiche di Monte Cavallo, Ladurns e Racines-Giovo offrono di tutto, dalle piste da sci a quelle da slittino. I fondisti troveranno la felicità sulle piste dell’Alta Val di Vizze, di Ladurns e della vicina Val Ridanna.