Sci di fondo a Racines

L’area vacanze Racines-Giovo è la destinazione ideale se amate lo sci di fondo. Tra i paesaggi naturali mozzafiato della zona, troverete ad aspettarvi non solo piste curatissime e panoramiche, ma anche accoglienti rifugi e punti di ristoro in cui fare pausa, gustare le specialità locali e vivere appieno tutto ciò che l’inverno altoatesino ha da offrire.

<p>Le piste da fondo di Racines</p>

Le piste da fondo di Racines

Altitudine: 1.800 m
Lunghezza complessiva: 28 km
Stile classico:
Stile pattinato:
Livelli di difficoltà: Medio: pista panoramica di 16 km in quota sul Monte Piatto; Facile: pista di 12 km da Racines di Dentro a Vallettina

Sci di fondo in Val Ridanna

Dai percorsi più impegnativi e ombreggiati alle piste più facili e soleggiate, Ridanna offre l’esperienza di sci di fondo perfetta per ogni gusto. Non a caso diverse nazionali di sci di fondo e biathlon continuano anno dopo anno a scegliere proprio Ridanna come destinazione per gli allenamenti. In Val Ridanna trovate ben 3,5 km di piste illuminate la sera per fare sci di fondo anche dopo il tramonto!

Le piste da fondo di Ridanna

Altitudine: 1.364 m
Lunghezza complessiva: 25 km
Illuminazione serale:
Stile classico:
Stile pattinato:
Livelli di difficoltà: Medio: pista ad anello di 5 km a Ridanna; pista ad anello di 7 km a Ridanna; Facile: pista di 13 km a Ridanna; Highlight: stadio biathlon con poligono

Sci di fondo in Val di Fleres / Ladurns

Per chi ama lo sci di fondo, la pittoresca Val di Fleres è una vera gemma incastonata tra le città di Brennero e Vipiteno. Qui vi aspettano un totale di 14 chilometri di piste battute. La pista Silbertal è adatta sia ai principianti sia agli esperti, mentre il percorso ad anello Erl, più impegnativo, è consigliato ai fondisti più esperti.

Le piste della Val di Fleres / Ladurns

Altitudine: 1.250 m
Lunghezza complessiva: 14 km
Stile classico:
Stile pattinato:

La stagione va da dicembre ad aprile.

Sci di fondo in Val di Vizze

La Val di Vizze, che si estende a est di Vipiteno, offre due piste da sci di fondo di grande varietà, immerse in un suggestivo contesto di alta montagna. La prima è un percorso ad anello che, partendo da San Giacomo, si snoda per 20 km su terreno aperto fino alla Casa dello Sport. La seconda è la pista ad anello di Camminata, un percorso facile di circa 5 km che ben si presta come pista da riscaldamento o per principianti. Per ambedue le piste sono a disposizione parcheggio e ristoro nelle vicinanze.

Le piste da fondo della Val di Vizze
Altitudine: 1.400 m
Lunghezza complessiva: 25 km
Stile classico:
Stile pattinato:

La stagione va da dicembre ad aprile.